Top 5 Chitarre e bassi del 2018

No comments yet

Top 5 chitarre e bassi 2018

TOP 5 CHITARRE E BASSI 2018

L’anno sta per finire e per la prima volta in assoluto noi di The Live Sound abbiamo deciso di analizzare e condividere con voi la top 5 tra chitarre e bassi più venduti del 2018.

FENDER PLAYER STRATOCASTER POLAR WHITE

Fender Player Stratocaster Polar WhiteLa nuova linea di chitarre messicane Fender Player Series ha riscosso parecchio successo, al punto da mettere in ombra la linea americana in quanto a vendite! Questo grazie alle nuove modifiche apportate come i tanto attesi 22 tasti voluti dai più accaniti e il ponte su 2 pivot, e i nuovi single coil Player Alnico V.  Questa Stratocaster è equipaggiata con tutto ciò che serve per suonare qualsiasi genere.


FENDER PLAYER TELECASTER PLAYER HH TIDEPOOL

Fender Player Telecaster HH Tidepool

Non possiamo non dedicare il secondo posto a una delle chitarre più ricercate e meno fruibili sul mercato per la quale noi andiamo veramente fieri: Fender Player Telecaster HH Tidepool. Veramente fieri perchè pochissimi fortunati sono stati in grado di reperirla in quanto la produzione è veramente limitata (nonostante non sia una limited edition). I 2 Humbucker splittabili permettono uno spettro sonoro ampio tale da permettere di spaziare su più generi musicali!


SIRE MARCUS MILLER V7 SWAMP ASH 5 NATURAL

Sire Marcus Miller V7 Swamp Ash

Per noi l’anno 2018 è stato pieno di scoperte, tra cui il Sire Marcus Miller v7 Swamp Ash 5, potremmo definirlo senza dubbio il basso dell’anno! Marcus Miller ha davvero progettato una macchina da guerra a un prezzo contenuto che ha messo fuori gioco la tanto amata serie Vintage Modified di Squier.


PRS CUSTOM 24 TRAMPAS GREEN

PRS Custom 24 Trampas GreenSolamente da quest’anno abbiamo inserito a catalogo PRS e ne stiamo andando veramente fieri, un marchio che si sta facendo strada tra i colossi Fender e Gibson nonostante i branda sul mercato siano veramente tantissimi. Una costruzione da invidiare, una comodità estrema e un sound veramente unico per questa splendida PRS Custom 24 Trampas Green. 


 

EKO IV MIA 018 CW EQ

eko iv mia 018 cw eqLa Eko negli ultimi anni ha avuto una crescita notevole nel mercato italiano grazie al preziosissimo contributo del grande Massimo Varini. Dalla sua mente tutta la linea Eko è stata rivoltata, ridisegnata e migliorata riportando lo storico marchio marchigiano in auge garantendo il più conveniente rapporto qualità/prezzo per quanto concerne il reparto acustico. La Eko IV Mia 018 CW Eq è uno degli splendidi esemplari di quanto scritto prima.

 

Cosa ne pensi della nostra selezione? Hai provato una di queste chitarre? Secondo te ci sono altre chitarre che meritano il posto? Faccelo sapere con un commento! 👇


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *